ESCLUSIVA LS – Coach De Santis: «Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ottime percentuali al tiro»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Torna alla vittoria la Diego Bologna superando il BVC Sanremo di coach Deda al PalaCitera. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Massimiliano De Santis, capo allenatore degli spezzini:

Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Questa è la cosa più importante. Abbiamo giocato nuovamente senza Tringale (per lui di nuovo quindici giorni di stop) e dopo un minuto e mezzo circa anche senza Petani, ma nulla di grave per lui. Domenica doveva rigiocare con la Serie C (Tarros La Spezia, n.d.r.) e quindi con una piccola distorsione ho preferito non farlo giocare più. Per tre quarti siamo stati decisamente avanti, con una prestazione al tiro notevole: Cirillo, che ha fatto 30, per esempio ha fatto cinque triple. Insomma, abbiamo segnato parecchio. Abbiamo un po’ mollato nell’ultimo quarto, che abbiamo perso 20-9, ma direi che vittoria doveva essere e vittoria è stata. Questi ragazzi sono anche un po’ stanchi perché sono veramente impegnati su più fronti e ormai questa Serie D è fatto con loro, con i giovani. Adesso oggi dobbiamo rigiocare con l’U18, giovedì un’altra partita U18 e per alcuni di loro anche gli allenamenti con la Serie C. Quindi arriviamo sempre un po’ con il fiatone. Tuttavia vincere era importante e abbiamo sicuramente un paio di scontri importanti, a cominciare da domenica in casa contro Cogoleto. Poi abbiamo lo scontro diretto contro Busalla dove, facendo una buona gara, potremmo assicurarci i punti che servono per stare nei Playoff e ci proveremo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.