ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Due punti d’oro, finalmente ci alleniamo quasi al completo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo essenziale per il Tigullio al PalaSport contro Sarzana di coach Bencaster e Giannetti. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Due punti fondamentali perché Sarzana è una squadra che comunque, se riesce a giocare al suo ritmo, è molto difficile da affrontare. Almeno, con noi che erano al completo, posso dire che abbiamo 3/4 punti di forza notevoli, soprattutto con Ferrari che in questo livello è molto difficile da arginare. Abbiamo difeso secondo me, soprattutto a tratti, con un po’ di sufficienza rispetto ad altre volte, in cui abbiamo fatto dell’aggressività la nostra arma migliore. Però bravi anche loro che sono riusciti a metterla abbastanza sul loro ritmo. Per gran parte della partita siamo stati inseguire perché non siamo riusciti a giocare al nostro ritmo e alla nostra intensità. Poi abbiamo un pochettino provato ad alzarlo e siamo riusciti anche noi a metterli in difficoltà. È stata una partita dove sicuramente hanno prevalso gli attacchi piuttosto che le difese. Importante per noi portare a casa due punti perché finalmente stiamo tornando dopo tanto tempo ad allenarci di nuovo almeno in una situazione di 10/12 persone che, dati gli infortuni, non riuscivamo ad avere. Quindi stiamo pian piano riuscendo a rimettere la qualità negli allenamenti, che avevamo all’inizio quando riuscivamo a fare le cose bene. Speriamo di farlo adesso da qui fino alla fine del campionato con la possibilità di avere a breve, speriamo, di nuovo Arhangelski, che sicuramente ci può dare una grossa mano per fare risultati migliori possibili. Adesso abbiamo altre due partite, con Ardita e Chiavari, fondamentali. Poi abbiamo Spezia e Vado alle ultime due, che possono fondamentalmente dirci a che punto saremo nella classifica, ovvero sapere se possiamo essere terzi, quarti o quinti, oppure qualcosa sotto.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.