ESCLUSIVA LS – Garibotto: «Partita combattuta, abbiamo dimostrato che possiamo batterli»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria della Tarros La Spezia di coach Padovan nello scontro diretto di Serie C Silver contro il CUS Genova di coach Pansolin. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Gianluca Garibotto, cestista dei Bianconeri:

È stata una partita sicuramente combattuta, da clima Playoff. Da sottolineare la cornice di pubblico, veramente molto calda soprattutto nel finale. Per quanto riguarda la partita non siamo riusciti a dare lo strappo decisivo in alcuni frangenti in cui magari eravamo intorno al +10, ovvero lì lì per riuscire a staccarli. Non ce l’abbiamo fatta e loro sono stati bravi a recuperare punto su punto e a tornare lì. Nei minuti finali entrambe le squadre hanno avuto il pallone o nel nostro caso per andare sul +5, ribaltando quindi la differenza canestri, oppure nel loro addirittura di vincere. Alla fine gli ultimi minuti erano molto aperti e imprevedibili. Noi comunque siamo molto contenti innanzitutto perché li abbiamo battuti, cosa che comunque dà morale. Abbiamo dimostrato che li possiamo tenere a 50 punti e comunque di poter vincere. In attacco non abbiamo avuto percentuali positive però va bene così. Vincere con percentuali così contro la prima della classe che non perdeva da mesi penso sia una cosa molto molto importante. Poi comunque anche se avessimo ribaltato la differenza canestri quel che conterà sarà alle finali: lì vedremo chi sarà la più forte del campionato. Io sono convinto che se lavoriamo come stiamo lavorando abbiamo ottime chance per riuscire a portare a casa il campionato. Però bisogna continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e sono convinto che ce la faremo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.