ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Stimolante il derby a chiusura del 2017, dobbiamo essere concentrati»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Stasera è in programma l’ultima sfida dell’anno tra Serie D e Serie C Silver. Si chiude l’anno solare al PalaAllende con il sentito derby di Genova tra l’Ardita Juventus di coach Chiesa ed il CUS Genova di coach Pansolin. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una presentazione della sfida da parte di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Il 2017 è stato un anno fantastico per il CUS Genova Basket: abbiamo vinto il campionato, abbiamo partecipato agli spareggi per la promozione in Serie B riportando una fase nazionale a Genova dopo tantissimi anni, abbiamo vinto moltissime partite. Il caso vuole che l’ultima partita dell’anno sia un derby, quindi è molto stimolante l’idea di giocare questa partita che può suggellare questo 2017. I derby, come tutte le stracittadine, sfuggono da ogni tipo di pronostico. Chiaramente c’è una squadra tecnicamente favorita e una che parte di rincorsa, ma solitamente sono partite equilibrate quasi mai scontate. Noi rispetto alla partita di sabato recuperiamo Bestagno, che è tornato a disposizione e potremmo avere qualche defezione a qualche lieve stato febbrile ma valuteremo tra oggi e domani. È chiaro che l’idea è quella di chiudere l’anno in modo positivo, anche perché alla ripresa delle operazioni andremo a Spezia, dove si gioca una grande fetta di primato per quanto riguarda la Stagione Regolare. Chiaramente sarebbe auspicabile arrivare Spezia con il gruzzolo di punti di vantaggio che abbiamo meritatamente conquistato in questa prima fase. Quindi è determinante giocare una partita accorta, concentrata e senza cali di intensità. La bravura nostra dovrà anche essere quella di non pensare troppo al lungo termine ma azione per azione a sviluppare il nostro gioco. Poi alla fine vedremo quello che dirà il tabellone.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.