ESCLUSIVA LS – Tarantino: «Non difendiamo in maniera sufficiente, andranno fatte delle scelte»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda vittoria consecutiva in Serie D per l’Auxilium di coach Pezzi, uscito dal periodo di crisi superando anche Busalla nel suo PalaEuropa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Jonatha Tarantino, capo allenatore dei busallesi:

Dopo la bella vittoria contro Spezia si poteva pensare di sfruttare meglio le due partite casalinghe consecutive, ed invece contro Cogoleto ci siamo veramente dati la zappa sui piedi da soli dopo una buonissima partita e contro Auxilium semplicemente non abbiamo difeso se non a sprazzi. Adesso attacchiamo benino e produciamo quasi 80 punti a partita, che in serie D sono tanti, ma non difendiamo in maniera sufficiente. Abbiamo concesso troppo ad Auxilium, squadra giovane come noi, forse di più, che come tutte le squadre giovani ha bisogno di trovare fiducia e se la trova sono guai. Dobbiamo essere sereni e ragionare sui nostri errori senza alibi e senza rimpianti sul dove potevamo essere e su dove invece siamo. Il girone di ritorno potrà essere ricco di soddisfazioni o trasformarsi in un lungo calvario, dipenderà dalla volontà dei giocatori e dalla loro voglia di riscatto e dal loro amore verso la pallacanestro. Senza spirito di sacrificio si fa poca strada, oggi la nostra coperta è sempre corta. Sicuramente nel futuro si dovranno compiere delle scelte non necessariamente dettate dal singolo talento ma dalla voglia di sacrificarsi per la causa comune.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.