Al PalaGeirino di Ovada l’Athletic di coach Bosio ha avuto la meglio della Red Basket di coach Brignoli. La società ovadese ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida:
Nello sport capita di trovare un avversario nettamente superiore….
Non c’è niente di clamoroso e non è il caso di farci delle tragedie sopra…
L’Athletic Genova che si è presentata ieri sera al Geirino era totalmente fuori portata dei nostri ragazzi : dominanti fisicamente, precisi al tiro, intercambiabili.
Un autentico incubo sportivo.
I ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto, ma il destino era già chiaro nel primo quarto quando gli ospiti vanificano ogni difesa dei biancorossi , colpendo con percentuali altissime da tre o facendo la voce grossa in area dove tra centimetri e chili la competizione non è mai partita in sostanza.
La partita ha avuto un andamento lineare e gli unici scrolloni li ha dati un arbitraggio decisamente insufficiente nonostante la semplicità dell’incontro.
Va dato atto agli ospiti di aver condotto la partita con onestà, senza strafare, limitando gli atteggiamenti altezzosi, insomma tutto l’opposto di quello che era successo nella precedente sfida con il Futura.
La società ovadese ha pubblicato anche il tabellino dei suoi ragazzi:
RED BASKET vs FUTURA GENOVA 42-80
RED BASKET: Andov 11 , Bosic, Bulgarelli 2, Fantauzzo, Forte 2, Franza 7, Frisone 16, Parodi, Prugno, Sardi, Valfrè, Villa 4. Coach: Brignoli.