Vittoria esterna settimana scorsa per la Futura Genova di coach Cosentino, capace di espugnare il PalaGeirino della Red Basket di coach Brignoli. La società di casa ha pubblicato per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:
Buona vittoria dei nostri in quel di Ovada dove i ragazzi di Coach Cosentino strappano i 2 punti con una prestazione altalenante. Nel primo tempo infatti siamo poco pungenti in attacco e concediamo troppi punti da situazioni di pick n roll (19 punti nei primi 2 quarti per il loro miglior marcatore).
A cambiare la partita ad un certo punto però è proprio l’allenatore avversario che, dopo aver subito un mini parziale di 5-0 , preso dal nervosismo decide di insultare il nostro puntero Alberto Maladorni, reo di essere troppo intenso in difesa.
Albo quindi decide di prendere palla in attacco e di sparare da 9 metri: solo rete, vola qualche parola di troppo ma succede il contrario di ciò che dovrebbe succedere: il ragazzo ( più giovane tra i due) smette di parlare, l’anziano continua e passa ad insulti personali ( ti mangio e ti cago uno dei tanti).
I giovani Ovadesi seguono quindi il nervosismo della panchina e perdono la bussola.
Vittoria facile e due punti in cassaforte.
A fine partita brutto episodio con l allenatore avversario che proibisce agli under schierati di dare la mano agli avversari (under che hanno dimostrato di avere voglia e grinta)
Testa ora alla prossima partita! Adelante Futura!