SERIE C – Pegli: «Partita sempre equilibrata, roster più lungo decisivo all’overtime»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria esterna di vitale importanza per Pegli di coach Piastra, capace di espugnare il PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società pegliese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida a firma di Federico Pozzi:

In un gelido Pala Carrino i ragazzi del Basket Pegli portano via il referto rosa al termine di una partita sempre equilibrata, in quello che può essere considerato un vero e proprio scontro diretto visto che le squadre erano appaiate a 6 punti.
Dopo due quarti di gradissimo equilibrio, con mini parziali alternati da ambo le parti, nel terzo quarto sembrano proprio i pegliesi ad uscire più convinti dagli spogliatoi e grazie soprattutto ad una buona difesa unita ad una maggiore concretezza in attacco riescono a staccare i gialloblù di 8 lunghezze, per poi prendere un parziale di 10 – 0 negli ultimi due minuti e chiudere in svantaggio di due lunghezze. Riprende così il grande equilibrio nell’ultimo tempino, anche qui Pegli sembra avere l’inerzia dalla sua parte ma alcune scelte sciagurate in attacco nel momento topico riportano i chiavaresi in vantaggio. Pareggio degli arancioblu a 30 secondi dalla fine e palla in mano ai chiavaresi che non riescono a trovare la conclusione. Nel primo supplementare i ponentini, più lunghi nel roster, approfittano della stanchezza dei locali e malgrado l’uscita di Nicoletti per 5 falli trovano l’allungo decisivo grazie ai giovani Gottingi e Meneguz che li porta a questa meritata e sudatissima vittoria.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.