Vittoria esterna di vitale importanza per Pegli di coach Piastra, capace di espugnare il PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società pegliese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida a firma di Federico Pozzi:
In un gelido Pala Carrino i ragazzi del Basket Pegli portano via il referto rosa al termine di una partita sempre equilibrata, in quello che può essere considerato un vero e proprio scontro diretto visto che le squadre erano appaiate a 6 punti.
Dopo due quarti di gradissimo equilibrio, con mini parziali alternati da ambo le parti, nel terzo quarto sembrano proprio i pegliesi ad uscire più convinti dagli spogliatoi e grazie soprattutto ad una buona difesa unita ad una maggiore concretezza in attacco riescono a staccare i gialloblù di 8 lunghezze, per poi prendere un parziale di 10 – 0 negli ultimi due minuti e chiudere in svantaggio di due lunghezze. Riprende così il grande equilibrio nell’ultimo tempino, anche qui Pegli sembra avere l’inerzia dalla sua parte ma alcune scelte sciagurate in attacco nel momento topico riportano i chiavaresi in vantaggio. Pareggio degli arancioblu a 30 secondi dalla fine e palla in mano ai chiavaresi che non riescono a trovare la conclusione. Nel primo supplementare i ponentini, più lunghi nel roster, approfittano della stanchezza dei locali e malgrado l’uscita di Nicoletti per 5 falli trovano l’allungo decisivo grazie ai giovani Gottingi e Meneguz che li porta a questa meritata e sudatissima vittoria.