SERIE C – Zavaglio: «Siamo una squadra compatta, Steve Nash mi ricorda Bestagno» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il CUS Genova ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista a Nicolò Zavaglio, guardia degli Universitari. Diversi i temi trattati: dal suo passato a tra Bordighera e Vado alla sua nuova esperienza in Biancorosso, passando per alcune simpatiche “frecciatine” ai compagni.

Sono venuto a Genova per studiare Scienze Internazionali e Diplomatiche. Nel frattempo ho avuto l’occasione di giocare anche per il CUS Genova, una società sportiva che si dirama in più settori tra i quali la pallacanestro.

Mi trovo molto bene quest’anno. Sono venuto insieme a Stefano Vallefuoco e convivo con due miei compagni, che sono Angelo e Nicola (Bedini e Vallefuoco, n.d.r.). Il gruppo è molto affiatato, è un gruppo molto compatto. L’anno scorso sono riusciti a vincere il campionato, cosa che mi fanno pesare in tutti gli allenamenti.

Sono un grande appassionato di pallacanestro e seguo molto spesso la NBA. Il mio giocatore preferito è nettamente Steve Nash, che per caratteristiche tecniche mi ricorda molto Edoardo Bestagno. Proprio a questo proposito vorrei citare “Besta”, che mi tratta sempre con un occhio di riguardo perché come me anche lui è di Bordighera. Condividiamo con Angelo ed Edoardo esperienze simili perché entrambi siamo passati da Bordighera a Loano, ed infine al CUS Genova.

Siamo una squadra che sta spesso sul pezzo. Abbiamo giocatori che si concentrano e mantengono spesso la calma come ad esempio Marcello Mangione. Possiamo Dufour per la grinta difensiva e Nicola Vallefuoco per il fatto che non sorrida mai. Vorrei fare un saluto speciale al mio manager nonché zio Elio Giannachi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.