SERIE D – Busalla: «Partita molto equilibrata, ora iniziamo a raccogliere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria importante per Busalla di coach Tarantino, vincente al PalaEuropa contro Valpetronio di coach Podestà. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Parliamoci chiaro il rischio di buttare il bambino con l’acqua sporca era più che una metafora. Invece iniziamo a raccogliere, ancora meno di quello che stiamo seminando, ma intanto passiamo alla cassa.

Eravamo alle strette perché di treni buoni cominciano ad essercene pochini; vinciamo una partita da “Dentro-Fuori” contro un Valpetronio volitivo e motivato, reduce dalla vittoria casalinga contro Auxilium.

La partita è molto equilibrata con le difese che controllano gli attacchi nei primi venti minuti. L’inizio del terzo quarto poteva rendere la partita difficile, preso un parziale di otto a zero abbiamo questa volta la volontà di non mollare ed anzi troviamo la forza per pareggiare e vincere il parzialino.

Ultimo quarto in altalena con la coppia Bernardello – Maggi che fa il bello ed il cattivo tempo. Noi abbiamo qualcosa di più in generale, come collettivo.

Abbiamo rischiato grosso ma alla fine la vittoria è meritata. Vincere è una medicina universale, noi siamo ancora malaticci, la classifica dice questo, per cui dobbiamo continuare a curarci in palestra e soprattutto dare continuità ai nostri miglioramenti.

Noi siamo il nostro limite, non ne abbiamo altri. Sabato ci aspetta una partita molto difficile in casa della terza in classifica. Dobbiamo “solo” lavorare sodo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.