Nella serata di martedì alle 20:45 andrà in scena il secondo appuntamento di #LiguriaNotes, ciclo di incontri in streaming con personalità di interesse per allenatori, istruttori e appassionati di pallacanestro della nostra regione organizzato dal Comitato Regionale Liguria della FIP in collaborazione con Liguria a Spicchi, suo Media Partner. Alla presenza di Andrea Toselli, Referente Tecnico Territoriale del Comitato, l’ospite sarà Gabriele Bani, mental coach di numerosi sportivi, tra i quali Giorgia Sottana, e che in passato ha conseguito la tessera da allenatore.
Un ciclo di appuntamenti che, come indica il nome stesso, ha lo scopo fornire spunti di approfondimento, prospettive differenti e skills utili a tutto il parco allenatori ligure con contenuti di interesse anche per gli appassionati di pallacanestro. Il tutto con la possibilità di commentare live interagendo con gli ospiti al fine di rendere l’evento quanto più possibile su misura del pubblico. Un appuntamento, infine, che nasce per la nostra regione ma ovviamente aperto a chiunque volesse partecipare e interagire.
Come assistere a questo appuntamento? La puntata sarà visibile sulla pagina Facebook di Liguria a Spicchi, Media Partner del Comitato Ligure. Per chi volesse usufruirne al di fuori della piattaforma social questo appuntamento sarà visibile anche sul sito del Comitato nonché sul sito liguriaaspicchi.com.
Dopo Alessandro Nocera e Alessandro Di Pasquale il terzo ospite sarà dunque Gabriele Bani. Nato ad Ancona, dopo il Master in Coaching conseguito alla Ekis ha cominciato a collaborare, tra gli altri, anche con numerosi sportivi. È legato al mondo della pallacanestro sia grazie alla tessera da allenatore che ha conseguito prima della sua nuova esperienza professionale, sia grazie al suo lavoro con una cestista di spicco come Giorgia Sottana, attuale capitano della Nazionale femminile. Con lei ha anche scritto un libro riguardo questa esperienza, Io sono, il cui ricavato andrà direttamente in beneficenza a NutriAid, onlus che si occupa della lotta contro la malnutrizione infantile.