IL SECOLO XIX – Innocenti: «Volevamo creare qualcosa che ci somigliasse, soddisfatti del campionato»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

In queste settimane di inattività è stata pubblicata su Il Secolo XIX un’intervista a Michele Innocenti, capitano del MY Basket. Quali gli argomenti toccati? La fondazione della società, gli obiettivi che si erano posti e la loro prima apparizione in Serie C Silver.

«Direi che dedico quasi più tempo al MY Basket che alla mia famiglia», esordisce ironicamente il Biancoblù. «Io e Maurizio Scicchitano volevamo creare qualcosa che ci assomigliasse», ha affermato Innocenti, con l’obiettivo poi di «portare più giovani possibili all’interno della nostra prima squadra», lavorando «come formichine».

«Siamo riusciti anno dopo anno a inserire dirigenti e allenatori preparati che ci hanno permesso di delocalizzare parecchio», riporta il Biancoblù, aggiungendo una cosa riguardo la possibile stanchezza che questo lavoro porta con sé: «Non ti stanca perché vedere l’entusiasmo dei ragazzi è contagioso»

«Per essere alla nostra prima nostra partecipazione alla Serie C Silver siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti», dichiara il capitano della squadra. «Sicuramente la Serie C non è più quella di quindici anni fa […] quando i migliori cestisti restavano a giocare in regione», in chiusura, mentre ora vanno «a cimentarsi in nuove avventure fuori della società dove sono cresciuti».

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.