In queste settimane di inattività è stata pubblicata su Il Secolo XIX un’intervista a Michele Innocenti, capitano del MY Basket. Quali gli argomenti toccati? La fondazione della società, gli obiettivi che si erano posti e la loro prima apparizione in Serie C Silver.
«Direi che dedico quasi più tempo al MY Basket che alla mia famiglia», esordisce ironicamente il Biancoblù. «Io e Maurizio Scicchitano volevamo creare qualcosa che ci assomigliasse», ha affermato Innocenti, con l’obiettivo poi di «portare più giovani possibili all’interno della nostra prima squadra», lavorando «come formichine».
«Siamo riusciti anno dopo anno a inserire dirigenti e allenatori preparati che ci hanno permesso di delocalizzare parecchio», riporta il Biancoblù, aggiungendo una cosa riguardo la possibile stanchezza che questo lavoro porta con sé: «Non ti stanca perché vedere l’entusiasmo dei ragazzi è contagioso»
«Per essere alla nostra prima nostra partecipazione alla Serie C Silver siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti», dichiara il capitano della squadra. «Sicuramente la Serie C non è più quella di quindici anni fa […] quando i migliori cestisti restavano a giocare in regione», in chiusura, mentre ora vanno «a cimentarsi in nuove avventure fuori della società dove sono cresciuti».