Cogoleto di coach Bruzzone ha superato Sestri di coach Mariotti al PalaDamonte. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Davide Gorini, cestista degli Sgrunters:
È stata una partita giocata a viso aperto. Loro, ad onor del vero, sono venuti senza Zito e senza comunque Cristo, due esterni importanti. Noi invece eravamo al completo. Abbiamo patito la loro difesa a zona ma per il resto abbiamo giocato molto bene. Noi siamo in un buon periodo e più che altro riusciamo ad adattarci bene a qualsiasi tipo di soluzione tattica degli avversari. Poi cosa dire? Un po’ di fortuna ci ha aiutato perché il tiro finale è stato sicuramente un tiro fortunoso, quello di Gregorio Ciarlo da tre punti all’ultimo secondo per il sorpasso. Anche perché loro negli ultimi due/tre minuti avevano messo il naso avanti in modo prepotente e abbiamo rischiato di perdere. Detto questo, vittoria per noi importantissima perché ribalta la differenza canestri e quindi ci mette in una buona posizione per il prosieguo della stagione.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.