Nuova stagione e nuova avventura per il MY Basket di coach Brovia. La Serie C Silver è alle porte e la società targata Interglobo ha deciso di rinforzarsi con un triplo tesseramento: Davide Prezioso, Alessio Pittaluga e Matteo Bassi.
Per Davide si tratta di un “quasi” ritorno visto il suo percorso giovanile, passato tra Granarolo e CAP Genova, dove aveva già avuto modo di conoscere l’attuale staff tecnico. Per lui nelle ultime tre stagioni due campionati a Pegli e uno a Tigullio, nei quali è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, soprattutto in Arancioblù.
Per Pittaluga è un ritorno in Serie C Silver a qualche stagione di distanza dall’ultima volta, in cui aveva vestito la canotta di Tigullio. Vera e propria scommessa da parte dei Biancoblù in quanto il giocatore è reduce da alcune stagioni tra Promozione e UISP a Genova. Esperienze sicuramente non in linea con il valore del giocatore, classe ’98, cresciuto tra Meeting Club e Pegli, protagonista del Trofeo delle Regioni 2013 in Liguria insieme a Tommaso Oxilia e giocatore di Montegranaro per una stagione, quella successiva al TdR. Occasione di riscatto dunque per Pittaluga.
Infine l’ultimo colpo in ordine cronologico, quello forse più inaspettato: Matteo Bassi. Ala piccola classe ’97, è reduce da due esperienze in Serie B tra Desio e Vigevano, con cui ha esordito in Serie C Gold nel 2014. Giocatore tutto da scoprire nel panorama ligure.
Insieme ad alcuni arrivi sono però da registrare alcune partenze. Salutato un protagonista della passata stagione come Simone D’Acunto, anche Nicolò Matarante e Luca Rabeharintsoa lasciano la squadra abbracciando il secondo team, iscritto in Promozione e diretto da coach Albano.