MERCATO – Rivoluzione Sestri: tanti nuovi arrivi e un ritorno clamoroso

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo un campionato di Serie C Silver tra alti e bassi Sestri ha deciso di effettuare una nuova rivoluzione. Sette arrivi in casa Seagull con un clamoroso ritorno ad una stagione di distanza: quello di Simone D’Acunto.

In primis doppio arrivo da Vado e triplo dall’Aurora Chiavari. Dal Ponente ligure arrivano in Biancoceleste sia Andrea Gallo sia l’ucraino Mykhailo Lebedev, rispettivamente classe ’02 e ’03 con esperienze importanti si settore giovanile e Serie C Silver in Liguria.

Arrivati a Sestri, via Chiavari, invece Tommaso Cerisola, Jacopo Barnini e capitan Jacopo Muzzi. Tutti e tre reduci da una salvezza in Serie C Silver strappata con le unghie e con i denti, con la società però che ha deciso di iscriversi comunque in Serie D.

Registrato anche un ritorno che ha del clamoroso. Dopo una sola stagione al MY Basket ritorna a Sestri il centro Simone D’Acunto. Vincente ai Playoff contro Loano nella stagione 2017/18 con la canotta dei Seagulls, vincente in campionato nella stagione 2018/19 con la canotta del MY. Adesso quindi il suo rientro alla base, dopo aver rinunciato alla Serie C Silver con la squadra targata Interglobo per alcuni impegni. Infine da sottolineare anche il rientro di Cristo Lando, il quale ha risolto i suoi problemi di tesseramento e sarà ai nastri di partenza nella nuova stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.