LS AWARDS – Ecco i vincitori relativi alla stagione 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Terminate le votazioni “popolari” e terminate le votazioni di coach e capitani, è giunto il momento di sviscerare i vincitori degli LS Awards. Ecco chi ha trionfato in tutte le categorie in cui la “giuria di qualità” ha indicato i propri nomi.

🏆 MVP SERIE C SILVER 🏆

Incetta di premi per la Tarros La Spezia. Il Most Valuable Player del massimo campionato ligure è infatti Darius Kibildis, guardia lituana in forza ai Bianconeri che ha letteralmente trascinato la squadra fino alla vittoria in finale contro il CUS Genova.

🏆 MVP SERIE D 🏆

Stagione da protagonista per Emanuele Macrì al MY Basket. Promozione in Serie C Silver conquistata al secondo tentativo, al termine un’annata ai vertici conclusa con una finale di campionato thrilling, che ha premiato i Biancoblù. Un campionato che gli è valso il titolo di MVP.

🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE C SILVER 🏆

Per il titolo di MVP è stato un testa a testa tra lui e Darius Kibildis. Alla fine l’ha spuntata il connazionale lituano ma per Augustas Suliauskas è comunque arrivato il titolo di miglior playmaker della passata stagione di Serie C Silver.

🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE D 🏆

Doppio premio per Emanuele Macrì. Oltre al titolo di MVP anche quello di miglior playmaker del campionato.

🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE C SILVER 🏆

Oltre al titolo di MVP anche quello di miglior guardia del torneo per il lituano Darius Kibildis.

🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE D 🏆

Si è conclusa con due cocenti sconfitte l’avventura di Loano in Serie D, la prima nell’ultima di campionato, la seconda in finale Playoff. Ma ciò non può togliere i meriti ad una squadra che ha sfiorato la promozione in Serie C Silver. Daniele Giulini, uno dei simboli della squadra, è stato eletto miglior guardia della Serie D.

🏆 MIGLIOR ALA SERIE C SILVER 🏆

Nella stagione precedente era stato eletto MVP del torneo. Per lui quest’anno è arrivata una sconfitta in finale contro la Tarros La Spezia dopo due vittorie consecutive nelle stagioni precedenti. Trascinatore della squadra e miglior ala del campionato: si sta parlando di Marco Dufour del CUS Genova.

🏆 MIGLIOR ALA SERIE D 🏆

Così come per Daniele Giulini, indipendentemente dal risultato finale è stata una stagione da incorniciare. La miglior ala della passata stagione di Serie D parla loanese: trattasi di Paolo Bussone, capitano dei Ponentini.

🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE C SILVER 🏆

Non c’è due senza tre. Dopo due premi a Kibildis e Suliauskas ne arriva un terzo, questa volta in terra sarzanese. Si è fermato alle semifinali Playoff ma ha dimostrato a tutti il suo valore. Il miglior centro della passata stagione di Serie C Silver è Rokas Paulauskas.

🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE D 🏆

Soprannominato il “Promotore” viste le due promozioni conquistate, prima con la canotta di Sestri poi con quella del MY Basket. Un centro napoletano capace di dimostrare il suo valore in entrambe le stagioni passate ai vertici del campionato di Serie D. Simone D’Acunto è ufficialmente il miglior centro della passata stagione.

🏆 MIGLIOR UNDER 21 SERIE C SILVER 🏆

Quella di Vlady Radchenko a Tigullio è stata una crescita esponenziale. Sotto la guida di coach Annigoni ha acquisito maggiore consapevolezza ed è stato uno dei protagonisti della cavalcata in campionato che un pelo non conduce i sammagheritesi al secondo posto in Regular Season. L’ucraino è il miglior U21 dello scorso campionato.

🏆 MIGLIOR UNDER 21 SERIE D 🏆

L’Auxilium è stata la “mina vagante” dello scorso campionato. Ai Playoff ha dato parecchio filo da torcere ad una corazzata come quella di Loano. Uno dei suoi protagonisti è stato senza dubbio Kai Castello, non a caso eletto miglior giocatore del torneo.

🏆 MIGLIOR COACH SERIE C SILVER 🏆

È riuscito dove altri avevano fallito. Andrea Padovan ha infranto la maledizione delle finali che affliggeva la sua Tarros La Spezia e ha regalato alla società la Serie C Gold in Toscana grazie ad una cavalcata trionfale in campionato. Per questo è stato nominato miglior allenatore della Serie C Silver.

🏆 MIGLIOR COACH SERIE D 🏆

È ritornato in Serie D, questa volta sulla panchina di Valpetronio. Ha risollevato una squadra che aveva concluso il campionato nelle parti basse della classifica e l’ha portata al terzo posto, a pochi passi dalla possibilità di giocarsi la promozione diretta fino all’ultimo. Uno dei personaggi più “coloriti” del panorama cestistico ligure. Vittorio Vaccaro è ufficialmente il miglior allenatore della passata stagione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.