Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Quinto Nervi Heat.
Praticamente giocatore dei Quinto Nervi Heat ha almeno un’esperienza di pallacanestro, tra praticanti, ex praticanti e partecipanti al Trofeo Ravano. Un palmarès importante quello dei ragazzi con la canotta della Florida: Elisa, Chiara, Pietro, Sara, Alessandro e Simona hanno infatti portato a casa proprio il Trofeo Ravano superando in finale una squadra toscana.
Una squadra molto composita quella di Nervi Quinto. Sara pratica atletica come sport, mentre Lara fa pallanuoto ed Elisa fa tennis. Alessandro ha provato cinque sport, mentre Sara almeno sette. Ma non solo attività fisica nel tempo libero di questi ragazzi. Matteo suona la tromba, Pietro è bravissimo in matematica e il quartetto composto da Elisa, Sara, Chiara e Vittoria ha vinto alle gare di matematica della scuola.
#NBAJuniorLeague