Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sugli Oregina Mavericks.
Gli Oregina Mavericks sono composti interamente da giocatori di basket, che giocano peraltro tutti nella stessa società. Ma non solo pallacanestro nella loro vita: due ragazzi praticano nuoto, due judo e uno palestra. Ma chi è il più bravo a scuola? Alcuni fanno il nome di Filippo, con il sorriso suo e dei suoi compagni. Sarà vero? Sicuramente è vero che Leonardo suona la chitarra da quattro anni.
Valentino e Simone nonostante vestano la canotta dei Mavericks tifano per i Celtics, Lorenzo per gli Warriors e Pietro invece tifa per LeBron James. Sì Boston, ma a Simone fa piace molto il fenomeno sloveno Luka Dončić. Chi è il più bravo a basket? Tutti dicono Pietro, mentre Simone e Valentino i più simpatici.
Molto presente il gruppetto femminile, che ama farsi chiamare con l’acronimo LLB, di cui non ci è però dato sapere il significato. Hilary e Dayana erano all’asilo insieme e giocavano in un’altra squadra. Si sono conosciute tra scuola e catechismo e invece ora giocano insieme. Chi è la più pazza tra le tre? Il nome indicato è quello di Giada, mentre le altre due ragazze dicono di essere coloro che prendono le iniziative nel gruppo.
#NBAJuniorLeague