Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Don Bosco Wizards.
Una squadra, quella dei Don Bosco Wizards, composta per la metà da giocatori di prima media e per la metà di seconda. Ben cinque ragazzi giocano a calcio, uno a pallanuoto e una a pallavolo tanto che, come afferma coach Scicchitano, «per i nuovi i canestri sono come goal e io sono il mister».
Presente in squadra una coppia di gemelli: Oliver ed Eryk, tutti e due calciatori ed entrambi nel Don Bosco, rispettivamente fascia e difensore. Di origine polacca, da due anni in Italia e dotati di un italiano fluentissimo nonché di una simpatia trascinante. Quale tra i due il più bravo a scuola? Tutti e due convengono su Oliver, mentre Eryk è invece più abile in arte ed a nuotare.
Alla domanda sul come li abbiano convinto a partecipare Letizia è chiara: «Amo lo sport e ho deciso subito di voler partecipare». Grande entusiasmo dunque in squadra per i “Maghi”.
#NBAJuniorLeague