NBA JL − Un occhio sui Maria Ausiliatrice Bucks

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Maria Ausiliatrice Bucks.

Grande entusiasmo in casa Maria Ausiliatrice per la NBA Junior League, con l’istituto targato Milwaukee Bucks.

Anna viene definita come «il nostro capitano e la colonna che ci sostiene» ed è molto sitmata dai compagni, eletta all’unanimità. Ivan è molto competitivo e le ragazze dicono che la divisa gli doni un sacco. Lorenzo viene invece descritto come un tipo da «molti fatti e poche parole che elabora strategie meglio di Sherlock Holmes».

Ludovica solitamente è una ginnasta ma ha deciso di sostituire momentaneamente l’amata palla da ritmica con quella a spicchi. «Quando va in terzo tempo sembra volare come una farfalla», dicono. Alessandro si dice sia serio e responsabile e che sarà un ottimo capitano in futuro. Il nome da battaglia di Omar è “Pantera” ed è il contropiedista e rimbalzista della squadra. Il saggio della squadra è invece Lorenzo, che dicono parli «come un libro stampato» e che faccia strage di cuori.

Andrea Letizia ha «sguardo felino e sorriso da sirena» secondo i compagni di squadra, «un mix di potenza, agilità ed eleganza». Nicolò è molto determinato e tifa per i Boston Celtics, anche se il suo giocatore preferito è LeBron James. Mattia pratica parkour e «si avventa sulla palla con la forza di un rapace».

Martina è secondo tutti «l’arma segreta della squadra». Mentre Andrea è definito come il «mago del taglia fuori» e come «gigante buono». Cecilia non ha invece mai giocato a basket ma ha deciso di intraprendere comunque questa avventura con entusiasmo. Filippo è il più giovane della squadra ma «in campo si muove da giocatore esperto». Infine Matteo, che con la palla tra le mani «si trasforma in toro scatenato».

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.