Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Valli e Carasco Pistons.
Molto composito il roster dei Valli e Carasco Pistons, istituto comprensivo che sta prendendo parte alla NBA Junior League. Quattro classi di provenienza diverse, quattro calciatori e quattro cestisti. Tutti di Carasco a parte Silvia, reclutata da Borzonasca.
Mattia è il più alto ma il più piccolo anagraficamente, mentre a dire di tutti il più bravo a scuola è Giovanni, definito «la mente» dallo stesso Mattia. Matteo è appassionato di NBA ed è ammaliato dalla canotta dei Pistons, affrontati nella Division Tigullio.
Gulia ha iniziato a giocare a pallacanestro a tre anni, giocandoci per dieci. Poi una breve pausa e la decisione di riprendere. Nella sua squadra è l’unica ragazza ed è allenata da suo papà.
#NBAJuniorLeague