Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Santa Margherita A Magic.
Molto variegato anche il roster dei Santa Margherita A Magic, i cui ragazzi provengono da ben cinque classi diverse. Sono cinque i ragazzi che giocano a pallacanestro nel tempo libero, tutti nel Tigullio. Gli altri ragazzini praticano calcio mentre Isotta, unica presenza femminile, è iscritta a danza. «È divertente», afferma Isotta sui suoi compagni di squadra, «sono simpatici».
Sono tutti di Santa Margherita Ligure, tutti amici e tutti innamorati della loro canotta. Francesco proviene da una famiglia appassionata di pallacanestro e suo fratello gioca in Serie B. Agim ha invece un fratellino che pratica pallacanestro. «Siamo una scuola di sportivi», afferma sempre Francesco.
Nicola e Daniele sono fratelli, entrambi calciatori, rispettivamente ala e centrocampista. Alla domanda su chi sia più bravo entrambi sono d’accordo: Nicola è più dotato. Ma non è l’unico terreno su cui si confrontano. Per quanto riguarda i giochi online, infatti, Daniele domina a Brawl Stars, mentre Nicola vince a FIFA.
Sebastiano, invece, ha un gemello di nome Giacomo nei Santa Margherita B Cavaliers. Sebastiano dice di essere più forte e più simpatico, ma quando si parla di PlayStation i suoi compagni di squadra indicano il fratello…
#NBAJuniorLeague