Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Santa Margherita B Cavaliers.
Ben cinque cestisti e due ex cestisti nei Santa Margherita B Cavaliers. «Ringraziamo il nostro prof di ginnastia per averci proposto questo torneo», recitano in coro i ragazzini. In squadra vige la goliardia. Tutti scherzano infatti sui loro voti in relazione ai numeri di maglia: «L’ultimo voto che ho preso è 4 come la mia maglietta». Ma poi tornano subito seri: «Scherziamo, lo sappiamo che la scuola è importante per il nostro futuro».
La loro scuola ha partecipato al progetto Erasmus, che ha permesso a Leonardo e Luca di soggiornare in Bulgaria. Durante quell’esperienza hanno giocato e insegnato pallacanestro ai loro amici bulgari. «Siamo contenti di essere qui in questo torneo», affermano entrambi.
Fanno tutti parte della stessa scuola ma sono quasi tutti in classi diverse. Giacomo è in classe con Leonardo, dei Santa Margherita A Magic, così come è gemello di Sebastiano, sempre dei Magic. Dice di essere più forte e più simpatico, «anche se dovrebbero essere gli altri a dirlo», chiude il “Cavaliere”.
#NBAJuniorLeague