Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Rivarolo Spurs.
Spesso accade che insegnanti di scienze motorie, appassionati di pallacanestro, trasmettano questo amore ai loro alunni negli istituti scolastici. Così è accaduto all’Istituto Comprensivo Rivarolo, iscritto alla NBA Junior League.
Sara e Zhu sono due ragazzine classe 2005, rispettivamente marocchina e cinese. Non avevano mai giocato a pallacanestro prima di provare a scuola. La loro istruttrice, che le ha anche accompagnate durante le sfide d’andata della competizione, se le è portate con sé anche i 3×3 studenteschi, svoltisi circa due settimane fa. Le due ragazzine hanno finito per appassionarsi anche grazie a internet con video sulla massima competizione americana. «Questo progetto è una grande occasione per alimentare la passione e concretizzare questo interesse», ha commentato la loro insegnante.
#NBAJuniorLeague