Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Maria Ausiliatrice Bucks.
Grande entusiasmo in casa Maria Ausiliatrice per la NBA Junior League, con l’istituto targato Milwaukee Bucks.
Anna viene definita come «il nostro capitano e la colonna che ci sostiene» ed è molto sitmata dai compagni, eletta all’unanimità. Ivan è molto competitivo e le ragazze dicono che la divisa gli doni un sacco. Lorenzo viene invece descritto come un tipo da «molti fatti e poche parole che elabora strategie meglio di Sherlock Holmes».
Ludovica solitamente è una ginnasta ma ha deciso di sostituire momentaneamente l’amata palla da ritmica con quella a spicchi. «Quando va in terzo tempo sembra volare come una farfalla», dicono. Alessandro si dice sia serio e responsabile e che sarà un ottimo capitano in futuro. Il nome da battaglia di Omar è “Pantera” ed è il contropiedista e rimbalzista della squadra. Il saggio della squadra è invece Lorenzo, che dicono parli «come un libro stampato» e che faccia strage di cuori.
Andrea Letizia ha «sguardo felino e sorriso da sirena» secondo i compagni di squadra, «un mix di potenza, agilità ed eleganza». Nicolò è molto determinato e tifa per i Boston Celtics, anche se il suo giocatore preferito è LeBron James. Mattia pratica parkour e «si avventa sulla palla con la forza di un rapace».
Martina è secondo tutti «l’arma segreta della squadra». Mentre Andrea è definito come il «mago del taglia fuori» e come «gigante buono». Cecilia non ha invece mai giocato a basket ma ha deciso di intraprendere comunque questa avventura con entusiasmo. Filippo è il più giovane della squadra ma «in campo si muove da giocatore esperto». Infine Matteo, che con la palla tra le mani «si trasforma in toro scatenato».
#NBAJuniorLeague