NBA JL − Un occhio sui Barabino B Pacers e Barabino C Celtics

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento su Barabino B Pacers e Barabino C Celtics.

La NBA Junior League unisce nel segno nello sport anche divedendo amici in squadre diverse, che poi si trovano ad affrontarsi. È il caso sicuramente dei Barabino B Pacers e dei Barabino C Celtics, con almeno due coppie di amici che si sono sfidati al PalaMorante.

Anthony e Alessandro, rispettivamente Indiana e Boston, sono amici fuori dal campo. Il primo in seconda media e calciatore, il secondo in prima e skateboarder. Si vedono spesso, giocano insieme su giochi online e tra loro è derby anche nel calcio: uno tifa Genoa e uno Sampdoria.

Anche Filippo e Ludovico si sfidano, rispettivamente in maglia Pacer e in maglia Celtic. I due si sono conosciuti a calcio ma hanno approfondito la loro conoscenza quando si sono trovati in classe insieme. Si sentono spesso anche grazie agli smartphone e quando possono giocano a pallone in Villa Scassi. Quando hanno iniziato a praticare pallacanestro? Ludovico nel doposcuola, mentre Filippo durante le lezioni di educazione fisica, con alcuni compagni di classe che giocano.

#NBAJuniorLeague

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.