Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Pegli Thunders.
Quando inizia ad ardere la passione è quasi impossibile porle un freno. È sicuramente il caso di Gleb, ragazzino ucraino dei Pegli Thunders. Attualmente in prima media, Gleb gioca solamente da un anno ma sembra non voler assolutamente smettere. Si allena una decina di ore a settimana con diversi gruppi nella sua società di pallacanestro a Pegli. Non sapeva nulla di basket e ora si trova ad allenarsi con grande passione e con un fisico che lo sta supportando: presi infatti la bellezza di 22 cm in un solo anno!
Una squadra, Pegli, che può vantare anche due fratelli: Elisa e Marcello. Un caso raro, almeno statisticamente parlando, in quanto è la sorella più grande ad aver trascinato il fratellino sui parquet. Tutti e due giocano da quattro anni e frequentano la stessa scuola. Alla domanda su chi sia più bravo con la palla a spicchi Elisa non ha dubbi: «Sicuramente io». «Posso darle ragione», ribatte il fratellino, «ma a Fortnite sono più forte io».
#NBAJuniorLeague