SERIE C – Recap 11° giornata di ritorno 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Definite le ultime situazioni aperte in Serie C Silver. La Tarros La Spezia di Andrea Padovan, già certa del primo posto, ha superato Tigullio di Marco Annigoni al PalaSprint, condannando così i sammargheritesi al quarto posto in classifica. Sarzana di Gabriele Ricci supera di una sola lunghezza Ospedaletti di Andrea Lupi al PalaIsnart, già retrocessa in Serie D, giungendo dunque seconda ma rischiando di finire quarta. D’altro canto il CUS Genova di Giovanni Pansolin al PalaCUS vince contro l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco e conquista il terzo posto superando proprio Tigullio.

Definite anche le ultime posizioni Playoff. Se Vado di Simone Imarisio, a riposo nel weekend, era certa del quinto posto, sono arrivate le sentenze per i restanti spot. Vince l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa alla Comunale di Rapallo contro Recco di Matteo Bertini, senza riuscire però a ribaltare la differenza canestri. Recco termina dunque settima e Pegli di Marco Costa sesta grazie alla vittoria nel derby del PalaFigoi contro Sestri di Davide Mariotti. Nerviesi dunque ottavi in classifica e pronti alla sfida contro la capolista Spezia.

SQUADRASQUADRARISULTATO
OspedalettiSarzana89-90
CUS GenovaAurora Chiavari90-49
Tarros La SpeziaTigullio98-63
SestriPegli65-78
ReccoArdita Juventus55-67

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.