EDITORIALE – Ieri una serata speciale, un autentico spot per la pallacanestro ligure

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Solitamente riporto risultati, notizie, dichiarazioni e tabellini. Questa volta ci tengo invece a dire qualcosa per ringraziare le due società ed alcune persone per lo spettacolo che hanno offerto e per cui hanno contribuito.

In primis grazie alla due società, Loano e MY Basket. La partita è stata meravigliosa, tirata ed emozionante. Complimenti dunque a queste due realtà che tanto stanno dando in termine di partecipazione alla pallacanestro ligure. Ieri sera al PalaGarassini c’erano circa 800 tifosi: 200 partiti da Genova per i Biancoblù con tanto di due pullman e 600 tifosi biancorossi, con la presenza di molti ex giocatori e di appassionati del Ponente ligure. Non una parola di troppo, niente da recriminare. Tantissime famiglie presenti così come sono stati tantissimi i ragazzi dei due settori giovanili presenti sugli spalti a tifare, con tanto di tamburi, coreografie e bandiere. Un plauso particolare alla società di casa che ha gestito un evento come quello di ieri in maniera impeccabile, dimostrando grande classe nonostante la sconfitta. Una società che sicuramente, per quanto ha dimostrato durante l’anno, meritava sicuramente di giocarsi questo match point fino all’ultimo minuto, come in effetti è stato.

In secundis un grazie ad Alessio Viale, vero fotografo Minors con cui sto condividendo km e km di autostrade nei palazzetti più sperduti della Liguria. Il suo lavoro fotografico è importantissimo per questo movimento.

In tertiis un grazie ad Andrea Lupi per il suo commento tecnico durante la diretta. Era visibilmente emozionato a fine sfida visto tutta l’ambiente circostante. Il suo contributo è stato preziosissimo.

In quartis (faceva figo concludere in latino) un grazie anche a tutti coloro che hanno seguito la partita in diretta su Liguria a Spicchi nonostante i problemi di segnale del primo quarto, chiaramente non dipendenti da me (avevo due sim di due operatori diversi). Ad un certo punto della partita, nel quarto quarto, eravate in 137 in diretta e sono stati più di 100 i commenti. Una partecipazione che mi inorgoglisce e che mi impone di ringraziarvi.

Una serata che non si può dimenticare. Uno spot meraviglioso per tutta la pallacanestro ligure.

#comenonlavetemailetta

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.