Grande lutto nel basket della provincia di La Spezia. Venerdì mattina è mancata Maria Luisa Ferrari, presidentessa della Diego Bologna nonché mamma di Massimiliano De Santis, coach tra le altre anche della prima squadra in Serie D. Una grande perdita, oltre che per la società, per tutto il movimento spezzino e non solo.
A darne la notizia il sito ufficiale della società con un comunicato in cui si sottolinea la passione con cui Maria Luisa seguiva la pallacanestro cittadina. «Per molto tempo sempre presente sugli spalti di tutte le partite che passavano a La Spezia, prima tifosa del suo Massimiliano (prima da giocatore e poi da allenatore) e poi dei nipoti Federico e Matilde», si legge sul sito, «negli ultimi tempi aveva diradato la sua presenza soprattutto dopo il decesso del caro marito Enrico». Rinviata per questo motivi la sfida di Serie D al PalaCUS contro la SCAT di coach Toselli.
Le esequie si terrano oggi alle 15:00 presso al chiesa della parrocchia di Mazzetta. Liguria a Spicchi si stringe attorno alla famiglia, specialmente a coach De Santis ed ai suoi due figli, ai quali va un grandissimo abbraccio.
Che la terra le sia lieve.