Bomba di mercato in Serie D. L’Athletic cala il colpo per questo finale di Regular Season tesserando un ex campione regionale in Serie C Silver: trattasi di Roberto Bigoni, in uscita da Sestri. Il giocatore ha firmato e si attende solamente l’annuncio ufficiale della società.
Serie B a Vado nel 2009/10, DNC disputata con la canotta di Sestri Levante e campione regionale con il CUS Genova nella stagione 2013/14 e 2016/17. Queste sono solo cinque voci del curriculum sportivo dell’ala classe ’88, nella passata stagione in Serie C Silver piemontese con la canotta di Serravalle. Squadra in cui aveva raggiunto l’amico Eracle Mozzi e con cui, da protagonista, aveva conquistato la vittoria del campionato di Serie C Silver piemontese, con annessa promozione in Serie C Gold.
Entrambi in estate si erano trasferiti in Liguria, più precisamente a Sestri di coach Mariotti. Un “matrimonio” tuttavia durato poco più del girone d’andata. Recentemente infatti la scelta di separare le proprie strade. Adesso nuova avventura dunque per Bigoni, che ha accettato la proposta dell’Athletic di coach Bosio e del presidente Battaglia. C’era stato anche un interessamento di Valpetronio, ma il giocatore ha deciso di rimanere più vicino a casa.
Già firmato, il giocatore sarà in campo domenica nel derby contro il MY Basket. Un arrivo, il suo, che rischia di compromettere la parte alta della classifica. Athletic ai Playoff ma con ancora MY Basket, Cogoleto, Loano e Valpetronio da affrontare. Vedremo quindi come andrà il prosieguo del campionato.