Sabato è andata in scena all’Oratorio del Don Bosco la tradizionale festa natalizia del MY Basket. Presente tutto il settore giovanile, le due prime squadre, lo staff tecnico, il presidente e anche Fabio Brassesco di Interglobo. Un momento di aggregazione in cui hanno partecipato anche le famiglie, portando del cibo per il rinfresco. Risultati ottenuti, programmi per il prossimo anno e consegna di numerosi gadget. La società ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale le parole di alcuni dei protagonisti.
Il primo intervento è quello di Michele Innocenti, allenatore del settore giovanile e capitano della prima squadra oltre che una delle due menti dietro alla società biancoblù:
Ciao a tutti. Volevo ringraziare tutti i genitori, ragazzi e allenatori presenti qui stasera. È stato un momento di ritrovo importante per noi, per me e Maurizio. Erano veramente tantissime le persone e soprattutto è stato un bel momento per rivivere tutto ciò che abbiamo vissuto durante l’anno. Per noi questa festa è un momento di aggregazione importante. Viviamo tutti i giorni inseguendo mille cose da fare, una marea di attività che abbiamo nelle palestre, campionati e tutto. Questo è un momento in cui ci fermiamo tutti insieme per sorridere, non pensare ai risultati, non pensare a niente per stare due ore insieme e divertirci. Siamo felici anche della presenza di Fabio Brassesco di Interglobo perché comunque grazie a lui abbiamo avuto una marea di gadget da poter regalare ai ragazzi. Avranno infatti due sovrammaglie a testa per le partite, abbiamo regalato i cappelli per l’inverno marchiati MY Basket e Interglobo.
Sempre Michele ha aggiunto infine alcuni ringraziamenti:
Noi siamo molto felici della presenza di tutti: della istruttori che ringrazio infinitamente, dei ragazzi delle prime squadre e di tutto il settore giovanile. Per ultimo, ma non ultimo, vorrei ringraziare tutti i ragazzi che oggi anche se non sono istruttori sono venuti ad aiutarci ad allestire il palco e a rendere questa giornata di festa più bella possibile. Quindi grazie a loro, grazie a tutti. Un abbraccio, buon Natale e buone feste a tutti.
È stato il turno poi di Maurizio Scicchitano, presidente della società:
Buon Natale e buon anno nuovo da Maurizio, dal MY Basket e da tutta questa bellissima festa che si sta concludendo. La festa è andata benissimo come tutte le feste del MY Basket. La nostra comunità ha risposto alla grande: così tanta gente non l’ho mai vista in oratorio. Devo ringraziare tutti. Devo ringraziare Fabio per tutti i regali che ci ha dato che siamo riusciti a consegnare oggi. Ringrazio l’Opera per la nuova sede, per questa bellissima location della festa. E ringrazio tutto il mondo MY Basket perché senza loro io non riuscirei a vivere. Grazie a tutti e buon anno!
Infine l’intervento anche di Massimo Bussalino, Andrea Brovia e Daniele Albano, staff tecnico della Serie D, che ha voluto augurare delle serene festività a tutto l’universo del MY Basket.