Ieri è stata annunciata una grande novità su Liguria a Spicchi. Trattasi di The Liguria’s Tribune, spazio in cui giocatori, allenatori e addetti ai lavori legati in qualche modo alla pallacanestro ligure racconteranno in prima persona la loro esperienza, aneddoti e storie personali. Ecco quindi il primo nome: Francesca Facchini, giocatrice genovese impegnata negli Stati Uniti.
Nata e cresciuta cestisticamente a Genova, ha esordito in Serie A2 con la NBA Zena prima di sbarcare negli USA per il sogno americano. Due stagioni a Santa Fe Springs con Anello CIF conquistato grazie ad una sua tripla. Attualmente veste la canotta delle Western Mustangs nel College Basketball, in Wyoming.
La sua rubrica si chiamerà American Dream e questa è la sua presentazione:
Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesca Facchini e sono genovese doc. Adoro la mia città… ma la mia passione più grande, la pallacanestro, mi ha portata a vivere molto lontana da casa. Per due anni ho vissuto in California dove ho finito le superiori e successivamente mi sono trasferita in Wyoming dove sto frequentando il College (attualmente sono al secondo anno). Vorrei farvi scoprire un po’ di più il mondo del college americano: come prepariamo le partite, chi sono le squadre contro cui giochiamo, come vanno le mie partite e come ci prepariamo venendo da sconfitte o vittorie che siano. Siete pronti?