Successo interno per il MY Basket di coach Albano in Promozione, ottenuto al PalaCrocera contro la Futura Genova di coach Cosentino. La società ospite ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:
Terza sconfitta di fila per la Futura, che cade fuori casa contro il Mybasket.
Primo quarto dove partiamo bene, il gioco in attacco è fluido e porta ottimi tiri mentre la difesa fatica un po’, cosi alla fine del quarto il tabellone recita solo +2 per noi.
Il secondo quarto forse è il vero crocevia del risultato finale, con la prima parte giocata nella stessa identica maniera del primo.
Invece la seconda parte smettiamo di giocare in attacco, facendo un passaggio e tiro senza avere nessun giocatore a rimbalzo sotto canestro o affidandoci troppo ai singoli invece di eseguire un gioco corale.
Gli avversari segnano con costanza e il quarto finisce 32 pari.
Il terzo quarto l’andamento della partita rimane quello visto nella seconda metà del secondo quarto e i nostri non riescono a ribattere alla squadra avversaria e il tabellone recita 53-45, con gli avversari che ci danno un parziale di 21-13.
Il quarto quarto proviamo a dare una scossa alla gara, soprattutto con Daniele Il Mago Cascino che non si arrende, segna e prova a trascinare la squadra (chiuderà la partita con 17 punti) ma gli avversari rispondono a ogni nostra prova di recuperare lo svantaggio.
Il risultato finale recita 75-68 e ci lascia con l’amaro in bocca.
Ora domenica andiamo a trovare la Uisp al Palamorante, cercando di ritrovare la vittoria.