SERIE D – Presentazione 10° giornata d’andata 2018/19

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Regna l’equilibrio in Serie D, un equilibrio che rischia di essere compromesso questo weekend. Al PalaDamonte è infatti in programma il big match del campionato tre le prime due della class: Cogoleto di Angelo Dellarovere e il MY Basket di Andrea Brovia. Da un lato gli Sgrunters vogliono vendicare la sconfitta all’ultima giornata nella passata stagione, dall’altro i genovesi vogliono tornare in vetta in solitaria. Secondo scontro diretto di giornata è quello della Scolastica di Casarza Ligure, in cui si affronteranno Valpetronio di Vittorio Vaccaro e l’Auxilium di Andrea Pezzi. Valle reduce da cinque vittorie di fila dopo un avvio difficile, Bulldogs vera e proprio “ammazza-grandi” del campionato.

Ritorna in campo dopo il turno di riposo Loano di Roberto Ciccione, atteso dall’insidiosa sfida del PalaGarassini contro Villaggio di Leonardo Pieranti, squadra in netta crescita ma alle prese con alcune defezioni. Nel gruppo delle quattro seconde rimane da citare l’Athletic di Matteo Bosio, che al PalaCrocera se la vedrà con il BVC Sanremo di Alessandro Deda, penultimo in classifica. Infine, la Diego Bologna di Massimiliano De Santis cercherà di rimettersi in carreggiata al PalaPapini, in cui affronterà il fanalino di coda Blue Sea Lavagna. Lavagnesi in cerca di una vittoria che permetterebbe loro di scavalcare la SCAT di Andrea Toselli e dei giovani del CUS Genova, a riposo nel weekend.

SQUADRASQUADRADATA
TigullioVado01/12/2018
SarzanaPegli01/12/2018
Ardita JuventusSestri01/12/2018
Aurora ChiavariRecco02/12/2018
Tarros La SpeziaCUS Genova02/12/2018

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.