Sono giorni difficili in casa Tarros La Spezia. È di questi giorni la notizia della scomparsa della madre di Darius Kibildis, cestista lituano bianconero giunto in estate. Domenica è in programma il big match al PalaSprint contro il CUS Genova, sfida a cui ovviamente il giocatore non prenderà parte.
La società bianconera ha diffuso una dichiarazione affettuosa da parte di Danilo Caluri, presidente della squadra:
Siamo vicinissimi a Darius. La nostra è una squadra vera, una sorta di famiglia che condivide tutto, gioie e purtroppo dolori. Tutti siamo veramente addolorati per l’accaduto. Abbiamo accompagnato Darius a Malpensa ed è partito subito alla volta della Lituania per dare l’ultimo saluto alla mamma e stare vicino al resto della famiglia. Il nostro pensiero è rivolto a lui, che sta affrontando un momento molto difficile, ancor più in giovane età.
Anche Andrea Padovan, capo allenatore, sentito da Liguria a Spicchi ha voluto esprimere vicinanza al giocatore:
Siamo molto addolorati per la scomparsa della mamma di Dario per cui la partita passa in secondo piano. Daremo il massimo come sempre.
Infine la società ha reso noti i ringraziamenti al CUS Genova per essersi reso disponibile al rinvio nonostante non ci fosse una richiesta ufficiale degli avversari. Alla fine la gara verrà disputata per scelta degli spezzini.
Il portale Liguria a Spicchi si stringe intorno a Darius e alla sua famiglia. Che la terra le sia lieve.