SERIE D – Loano: «Vittoria fondamentale, saputo reagire a due sconfitte consecutive»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria importante per Loano di coach Ciccione, vittoriosa nello scontro diretto contro l’Athletic di coach Bosio. La società genovese ha pubblicato un’analisi sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Vittoria fondamentale per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone contro Athletic Pallacanestro Genova per 88 a 65. I ragazzi dei coaches Roberto Ciccione e Marco Rostirolla hanno saputo reagire alle due sconfitte consecutive con una prova di alto livello contro una squadra esperta, particolarmente aggressiva e con ottime individualità. Il ritmo è piuttosto elevato già dalle prime battute con gli ospiti mettono a segno un mini parziale di 0 a 5.

Reazione tanto rapida quanto efficace dei nostri che rimontano e chiudono il quarto a +4. Secondo quarto in sostanziale equilibrio dove comunque riusciamo ad incrementare il vantaggio di 2 punti. Dopo l’intervallo lungo micidiale accelerazione dei nostri che mettono altri 12 punti tra loro e gli avversari.  I genovesi accusano il colpo e un calo di tensione gioca loro un brutto scherzo, innervosendo oltremodo giocatori e panchina: coach prima e assistente poco dopo vengo espulsi rispettivamente per proteste e “doppio tecnico”. L’ultimo periodo si chiude con il medesimo risultato del primo che si tramuta in 23 punti di vantaggio alla sirena. Ottimo risultato che ci permette di mantenere il passo di Interglobo My Basket Genova, vittorioso nel confronto casalingo con Villaggio Sport Pallacanestro, e di Cogoleto Basket, ferma per il turno di riposo. Altra considerazione, nella seconda parte di gara abbiamo visto delle giocate collettive di ottimo livello tecnico e agonistico, impreziosite da spettacolari finalizzazioni individuali, per una vittoria scaccia crisi, sempre se di crisi si poteva parlare. Ecco la classifica aggiornata all’ottava giornata di andata.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.