PROMO – Pontremoli: «Ottimo inizio di stagione, giusti binari fin dal primo quarto»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Espugnato il PalaCrocera da Pontremoli di coach Marcucci, vittorioso contro la SCAT di coach Cabassi. La società lunigianese ha diffuso un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Ottimo inizio di stagione per la Pontremolese di coach Marcucci che alla sua prima partita stagionale batte la Polisportiva Santa Caterina con il punteggio finale di 78 a 69.

La partita si mette fin dal primo quarto sui giusti binari per la squadra lunigianese che, guidata da un Polverini (nella foto) in grande spolvero, mette subito sotto i padroni di casa chiudendo il primo quarto avanti per di nove lunghezze (10-19).

I genovesi però non demordono e nel quarto successivo cercano di rimettersi in partita e riescono a ricucire in parte lo strappo prima della pausa lunga di metà gara (31-35).

Nel terzo quarto non cambia il registro della partita che viene giocata in sostanziale equilibrio.

La squadra di Marcucci é sempre in controllo della gara, ma sembra non riuscire a chiuderla e i padroni di casa non perdono mai occasione per riavvicinarsi pericolosamente.

L’equilibrio salta solo nei minuti finali, quando Tosi e compagni riescono a dare uno strappo decisivo alla partita e a portare così a casa il primo match stagionale con il punteggio di 78 a 69.

I gialloblù ripartono dalle loro certezze marmoree: Sordi, Polverini e Tosi. Un trio capace di dare solidità in difesa e tanti punti in attacco, tre veri e propri veterani su cui Marcucci potrà contare per forgiare i tanti giovani presenti in squadra.

Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “PalaBorzacca” sabato 17 novembre  contro l’Aurora Chiavari.

La società bordigotta ha diffuso il tabellino della sfida:

SCAT vs PONTREMOLI 69-78 (10-19; 21-16; 19-19; 19-24)
SCAT: Arcolao 18, Tosti 8, Givri, Piana, Tarantino, Molinari, Di Benedetto 9, Sivarajah, Cabassi 4, Crovetto, Manca 30, De Angelis. Coach: Cabassi.
PONTREMOLI: Furlan 3, De Mattei 2, Polverini 27, Carlotti 3, Federici 4, Sordi 23, Tosi 12, Flati 4. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.