Espugnato il PalaCrocera da Pontremoli di coach Marcucci, vittorioso contro la SCAT di coach Cabassi. La società lunigianese ha diffuso un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Ottimo inizio di stagione per la Pontremolese di coach Marcucci che alla sua prima partita stagionale batte la Polisportiva Santa Caterina con il punteggio finale di 78 a 69.
La partita si mette fin dal primo quarto sui giusti binari per la squadra lunigianese che, guidata da un Polverini (nella foto) in grande spolvero, mette subito sotto i padroni di casa chiudendo il primo quarto avanti per di nove lunghezze (10-19).
I genovesi però non demordono e nel quarto successivo cercano di rimettersi in partita e riescono a ricucire in parte lo strappo prima della pausa lunga di metà gara (31-35).
Nel terzo quarto non cambia il registro della partita che viene giocata in sostanziale equilibrio.
La squadra di Marcucci é sempre in controllo della gara, ma sembra non riuscire a chiuderla e i padroni di casa non perdono mai occasione per riavvicinarsi pericolosamente.
L’equilibrio salta solo nei minuti finali, quando Tosi e compagni riescono a dare uno strappo decisivo alla partita e a portare così a casa il primo match stagionale con il punteggio di 78 a 69.
I gialloblù ripartono dalle loro certezze marmoree: Sordi, Polverini e Tosi. Un trio capace di dare solidità in difesa e tanti punti in attacco, tre veri e propri veterani su cui Marcucci potrà contare per forgiare i tanti giovani presenti in squadra.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “PalaBorzacca” sabato 17 novembre contro l’Aurora Chiavari.
La società bordigotta ha diffuso il tabellino della sfida:
SCAT vs PONTREMOLI 69-78 (10-19; 21-16; 19-19; 19-24)
SCAT: Arcolao 18, Tosti 8, Givri, Piana, Tarantino, Molinari, Di Benedetto 9, Sivarajah, Cabassi 4, Crovetto, Manca 30, De Angelis. Coach: Cabassi.
PONTREMOLI: Furlan 3, De Mattei 2, Polverini 27, Carlotti 3, Federici 4, Sordi 23, Tosi 12, Flati 4. Coach: Marcucci.