Riscatto per l’Aurora Chiavari di coach Peccerillo, vincente al PalaCarrino contro Tigullio. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
L’Aurora si riscatta e si aggiudica il primo successo della stagione. I chiavaresi partono concentrati e attenti in difesa e rifilano subito un parziale pesante agli avversari che nel primo quarto segnano solo 4 punti vedendo limitate in maniera considerevole le possibilità di tiro delle due bocche da fuoco Altemani e Lagomarsino. All’intervallo si va sul 37-15 con l’Aurora dominante, ma i chiavaresi commettono il gravissimo errore di staccare la spina e con un terzo quarto di totale blackout vedono il Tigullio arrivare anche a -9. Nell’ultimo tempino la partita si incanala nei binari giusti per l’Aurora ma rimane il dubbio: la squadra è quella dei primi due quarti oppure quella del terzo? È necessario ancora lavorare parecchio prima di avere la risposta giusta.
La società bordigotta ha diffuso il tabellino della sfida:
AURORA CHIAVARI vs TIGULLIO 63-47 (17-4; 37-15; 48-36)
AURORA CHIAVARI: Bacigalupo L. 4, Salami 4, Rolleri 10, Gardella 7, Moscotto 16, Pincione 3, Ciurlo, Piardi 7, Bacigalupo A. 12, Barzè. Coach: Peccerillo.
TIGULLIO: Appari, Osti 4, Caversazio 12, Valdenassi 5, Lagomarsino 14, Wintour 2, Altemani 4, Ferrari 6, Muzzi.