Due punti importanti per l’Athletic di coach Bosio, che ha superato Villaggio di coach Pieranti al PalaCrocera. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Bertelli, cestista dei genovesi:
I sette punti finali di scarto in realtà sono stati un risultato abbastanza bugiardo perché siamo sempre stati avanti di 12-15 punti e nel terzo quarto, pure sopra i 20. Siamo andati a strappi con primo e terzo quarto da 27 punti segnati. Loro grande partita del numero 10, che secondo tempo ha messo una marea di “bombe” e si è inventato qualche canestro impossibile. Poi ultimo quarto probabilmente abbiamo staccato troppo presto a livello mentale e loro a 35 secondi dalla fine sul -5 hanno tirato per arrivare a un possesso in un’azione in cui probabilmente han subito pure fallo su tiro. A livello qualitativo però la differenza mi è parsa abbastanza netta con noi che abbiamo fatto e disfatto. Loro hanno punti nelle mani ma dietro son poco aggressivi per quanto abbastanza ben organizzati e allenati. Noi nei parziali bene Ale Grazzi e Matte Zenobio. In generale direi i più continui Carpenè e Carrara se si vuole dir qualcosa sui singoli.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.