È il capitano dell’Under 20 del MY Basket e avrà un ruolo importante nella nuova squadra Senior di Promozione, sempre in Biancoblù: stiamo parlando di Mattia Leardi. La società genovese ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale una sua intervista video.
Prima di tutto la presentazione il punto sul roster dell’Under 20:
Ciao a tutti. Sono Mattia Leardi, capitano dell’U20 del MY Basket. Quest’anno partecipiamo al campionato in leva. Nonostante le prime sconfitte vogliamo toglierci qualche soddisfazione e migliorare insieme. Quest’anno la squadra è composta dagli stessi giocatori rispetto all’anno scorso, con due nuove aggiunte da UISP Rivarolo che sono Daniele Martini e Dorian Neri. In più anche il sottoleva Simone Innocenti, che saluto. Ci allena sempre Matteo Carraro, come l’anno scorso, con secondo allenatore il caldissimo Spinaccio.
Poi due parole sull’andamento del campionato:
Come dicevo prima, anche se siamo partiti con due sconfitte, abbiamo dei grandi obiettivi. Per toglierci qualche soddisfazione dobbiamo migliorare l’atteggiamento e il comportamento di squadra. Una grande vittoria dell’anno scorso è stata a Recco, in cui eravamo rimaneggiati e infortunati e siamo riusciti a portarci a casa il risultato su un campo difficile.
Un pensiero anche sull’inserimento dei giovani nelle due prime squadre:
Quest’anno è il nostro ultimo anno del settore giovanile e tutti cerchiamo di essere integrati nei prossimi anni nelle due prime squadre. Già alcuni di noi stanno iniziando ad allenarsi e a giocare con loro. Ringraziamo la società per questa grande opportunità.
Infine un ringraziamento alla società e a Interglobo, sponsor dei Biancoblù:
Ringrazio ancora la società e spero di contribuire quest’anno in ottica futura. Un altro ringraziamento è per Interglobo, che ci permette sempre di partecipare a molti campionati, ad aiutare e a dar fiducia a noi giovani.