SERIE D – Bussalino: «Ringrazio tutti, ora una nuova vita da dirigente» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share

Dopo ben 33 anni di onorata carriera nelle Minors liguri si è ritirato Massimo Bussalino, adesso pronto ad iniziare una nuova vita esclusivamente da dirigente. Gli ultimi minuti sul parquet sono stati consumati con il MY Basket al Torneo dei Due Mari di Senigallia, con tanto di acclamazione da parte dei suoi compagni. La società genovese ha pubblicato un’intervista video sul suo sito ufficiale:

Queste le sue parole sull’esperienza marchigiana e sulle altre organizzate grazie ad Interglobo:

Siamo qui a Senigallia al Trofeo dei Due Mari, gentilmente invitati dalla Pallacanestro Senigallia con il MY Basket Serie D. Un’esperienza magnifica grazie a Interglobo, grazie a Michele Innocenti e Maurizio Scicchitano. Grazie a tutto il MY Basket. Questa ennesima ennesima partecipazione ad un torneo al di fuori dei confini liguri è la dimostrazione di quanto Interglobo si stia impegnando con il MY Basket per dare il maggiore sviluppo possibile alla nostra società. Indubbiamente Interglobo fa molti sforzi per aiutarci e questo permette a noi della prima squadra e a tutti i ragazzi delle giovanili di avere un sacco di esperienza all’estero e in Italia, fuori dalla regione.

Qui invece il suo ultimo saluto al parquet:

Personalmente colgo quest’occasione per ringraziare tutti quanti. Ho avuto l’opportunità di fare qualche minuto e concludere la mia carriera cestistica da giocatore, dopo ben 33 anni e parecchi infortuni. Ringrazio tutti. In primis Michele Innocenti, Maurizio Scicchitano e Andrea Brovia. Ringrazio mia moglie, che mi ha sopportato per questi lunghi 10 anni. È stato tutto molto bello e mi ha permesso di avere un sacco di amicizie, una parte fondamentale della mia vita. Ora incominciamo questo nuovo lavoro da dirigente del MY Basket con l’0bbiettivo di sviluppare il più possibile questa società e farla crescere, dando un sacco di opportunità ai nostri giovani.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.