SERIE C – Sestri: «Sonora lezione, solo lavorando sodo ci potremo togliere soddisfazioni»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ottima prova di Vado di coach Imarisio, capace di regolare Sestri di coach Mariotti in Serie C Silver nel suo Geodetico. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Sabato nel palazzetto di Vado Ligure, sonora lezione quella impartita ai Seagulls dalla forte formazione della locale, giovanissima e estremamente competitiva.

Partono subito più determinati i padroni di casa che ringraziano una serie di distrazioni difensive (11 punti presi su rimessa da fondo) e  una non brillantissima percentuale nel tiro dalla lunga distanza dei nostri ragazzi per condurre già nel primo quarto con il punteggio di 27 a 11.

Nel secondo quarto, una timida reazione porta i nostri ragazzi a riavvicinarsi anche sul -7 ma nuovamente una serie di errori evitabili e una rotazione non azzeccatissima da parte di coach Mariotti porta i locali di nuovo sul +18 all’intervallo lungo.

Il terzo quarto, sulla falsa riga del primo, vede i nostri avversari più pronti (sia a livello organizzativo che di esperienza e intensità messa in campo) cosicché il divario si allarga fino al +27 per i locali.

Ultimo giro di lancette che assume quindi le proporzioni di un garbage time prolungato dove i nostri provano a controbattere colpo su colpo le buone iniziative dei più giovani avversari con alterne fortune.

Nel complesso una vera e propria lezione (forse necessaria) per intuire, che il campionato è veramente impegnativo per ogni elemento della rosa (e dello staff) e solo lavorando sodo e andando ad oliare quei meccanismi, che una squadra comunque nuova e con tanti esordienti (o quasi) deve ancora recepire, potrà togliersi delle soddisfazioni. Unica nota lieta, il buon impatto di Francesco Millio, che rispetto all’esordio ha dimostrato più personalità e intensità, sperando sia di buon auspicio per il futuro.

Domenica arriva un’altra partita difficilissima, al cospetto della vincitrice degli ultimi due campionati di serie C Silver, alle 18.30 infatti ci farà visita il CUS Genova e ci si aspetta una voglia di riscatto rispetto all’ultima scialba prestazione.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.