SERIE C – Vado: «Sconfitta forse evitabile, ha pesato una certa disattenzione difensiva»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Quattro punti nelle prime due giornate per Sarzana di coach Ricci, capace di superare Vado di coach Imarisio al PalaBologna. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sua sfida sul suo sito ufficiale:

Nella prima trasferta del campionato di C Silver la Pallacanestro Vado subisce una sconfitta forse evitabile contro la quotata formazione di Sarzana. Ha pesato soprattutto la disattenzione difensiva che ha portato a subire diversi contropiede ed in particolare troppi canestri da rimbalzo sotto canestro; anche l’attacco nella prima parte di gara ha faticato molto, ma la squadra ha comunque il merito di non aver mai ceduto e di aver lasciato il risultato in bilico fino al termine.

La cronaca: Vado inizia la partita con due falli in due minuti di Tsetserukou, che si accomoda in panchina, mentre Sarzana va più volte a canestro con Paulauskas. Gli ospiti reagiscono e trovano l’unico vantaggio dell’incontro con una tripla di Cirillo (6-9), ma gli spezzini riescono a chiudere il quarto avanti di 6 grazie alle incursioni di Casini. Nella seconda frazione entrambe le squadre fanno molta fatica ad andare a canestro ed il distacco resta pressochè invariato.

Dopo l’intervallo Sarzana allunga, ma in attacco si sveglia Tsetserukou (14 punti tutti nella terza frazione) e Vado si riporta a -6; i padroni di casa però spengono la rimonta realizzando due triple consecutive. Nell’ultimo parziale Pintus con 9 punti di seguito riporta i vadesi fino a meno 3, ma poi esce per quattro falli; Sarzana punge ancora sotto canestro con Palac e Ferrari; dall’altro lato risponde Anaekwe, ma Vado non riesce a ribaltare il risultato.

Nel prossimo turno di C Silver affronterà sabato 20 alle 18.15 la Pallacanestro Sestri, mentre l’Under 18 Eccellenza affronta in casa l’Accademia Alto Milanese martedì 16ottobre alle 19.45.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.