SERIE C – Recco: «Occasione sprecata, cercheremo di rifarci con Ospedaletti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda sfida e seconda vittoria per Sestri di coach Mariotti, vincente al PalaFigoi contro Recco di coach Bertini. La società recchese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Buonasera,

oggi è arrivata la seconda sconfitta per la nostra Serie C Silver, in trasferta sul campo genovese del Sestri Ponente, i nostri ragazzi non hanno saputo prendere al volo l’occasione per segnare i primi 2 punti in classifica. Dopo un primo quarto shock perso 28 a 18, la Pro Recco di capitan Bottino è riuscita, non solo a ricucire lo svantaggio, ma addirittura ad andare all’intervallo lungo con 4 punti di vantaggio sul 40 a 44, grazie ad una seconda frazione da 12 a 28.

Al rientro dagli spogliatoi abbiamo avuto l’occasione di chiudere la partita ma non siamo stati capaci di approfittare del loro sbandamento iniziale, infatti per 6 azioni nessuna delle due squadre ha segnato, in questo frangente se fossimo riusciti a concretizzare le nostre occasioni avremmo potuto scavare un vantaggio che, secondo me, avrebbe spento le loro velleità. Invece la storia racconta che è stato Sestri Ponente a risvegliarsi prima dal letargo ed è riuscita a chiudere il terzo quarto sopra di 4 punti, 61 a 57.

Gli ultimi 10 minuti sono stati molto combattuti e le squadre si sono alternate nel comando del punteggio, ma negli ultimi 2 minuti i nostri avversari sono stati più bravi nelle scelte e più determinati sotto i tabelloni prendendoci quei rimbalzi offensivi decisivi per l’esito della partita che si è chiusa sul 78 a 71.

Peccato perché ci siamo andati proprio vicini al “colpaccio” in trasferta e siamo stati puniti dalle nostre distrazioni e dalla poca cattiveria nel fare quelle cose semplici ma determinanti in questo meraviglioso gioco.

Siamo ancora all’inizio di questa avventura ma le grandi stagioni si fanno afferrando le occasioni che ti capitano davanti e questa sera una l’abbiamo sprecata, peccato, ma visto che non sarà di certo l’unica, non ci resta che farci trovare pronti per la prossima. Non dovremmo aspettare molto perché Domenica 21 alle ore 19.00 giocheremo in casa (via don Minzoni a Rapallo) contro Ospedaletti anche loro reduci da due sconfitte consecutive, quindi quale miglior occasione di prenderci questi primi 2 punti ed iniziare a trasformare la nostra storia nella nostra favola.

Buonanotte e sempre WE LOVE THIS GAME

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.