SERIE C – CUS Genova: «Esordio sul velluto, inizio autoritario e di personalità»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ricomincia con una vittoria la Serie C Silver del CUS Genova di coach Pansolin, vincente nel classico derby genovese contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società biancorossa ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Sul velluto l’esordio nel campionato di Serie C Silver per i due volte campioni in carica del CUS Genova Basket contro l’Ardita Juventusnel classico derby genovese.

L’inizio autoritario e di personalità mette subito in chiaro il canovaccio della partita scavando subito un parziale importante (20-6 per i biancorossi dopo 5 minuti). L’Ardita, rientra nel divario solo all’inizio del terzo periodo complice un calo di intensità e concentrazione dei biancorossi, ma lo scarto viene subito ampliato con alcune giocate pregevoli che portano al 78-52 finale. Tutti e 12 i Cussini sono andati a segno, minuti importanti sono stati ben utilizzati dai giocatori a rientro da infortuni e malanni vari.

Unico neo la frattura del naso riportata da capitan Bestagno dopo due minuti e mezzo dall’inizio della partita che segnava il suo rientro in campionato dopo la rottura del crociato dello scorso febbraio. Gli accertamenti hanno escluso la necessità di intervento chirurgico e il capitano dovrebbe essere subito disponibile seppure con la precauzione di una maschera protettiva.

Prossimo impegno casalingo il delicato incontro contro Sarzana, squadra molto rinforzata rispetto alla passata stagione grazie anche all’innesto del croato Filip Palac e del lituano Rokas Paulaskas. In occasione della partita saranno vendute in tribuna le magliette benefiche per la tragedia del Ponte Morandi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.