SERIE D – Loano: «Un inizio così dà fiducia e morale ai ragazzi e allo staff tecnico»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Primo big match e primo esito del campionato. Loano di coach Ciccione passa al PalaGarassini contro Cogoleto di coach Dellarovere. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Inizia con la vittoria interna il Campionato Regionale Serie D del Basket Loano Pasta Fresca Bussone per 71 a 65 sul Cogoleto Basket.

Una gara giocata su ritmi non elevati da parte di entrambe le formazioni dove la differenza viene fatta dalle poche accelerazioni dei nostri durante il secondo tempo.

La cronaca racconta dei due primi periodi di sostanziale equilibrio con Cogoleto che rintuzza prontamente i non troppo convinti tentativi di fuga dei nostri che alternano buone trame di gioco collettivo a scelte discutibili.

Nel terzo quarto, a tratti, i padroni di casa alzano il ritmo e concretizzano il primo vero allungo chiudendo con il punteggio di 55 a 47. Nell’ultimo periodo sembrano riapparire i fantasmi del passato con gli ospiti che si portano minacciosamente a -4 ma un pronto cambio di rotta, dopo la puntuale strigliata di coach Roberto Ciccione, rimette il risultato al sicuro con il punteggio finale di 71 a 65.

Quindi una vittoria non facile contro una formazione esperta che, considerata l’assenza del nuovo acquisto Giacomo Cacace, lascia ben sperare per il proseguimento del campionato. Indubbiamente c’è ancora molto lavoro da fare ma un inizio così dà fiducia e morale ai ragazzi e allo staff tecnico nonché la motivazione per impegnarsi al 100% in settimana.

Per i tabellini potete consultare le statistiche dei nostri giocatori dal link qui sotto.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.