Il mercato di Tigullio in estate è stato molto effervescente in quanto l’ambizione della società è di ben figurare nell’ormai prossimo campionato di Serie C Silver. Due i giocatori in uscita, tre i giocatori in entrata, due dei quali impegnati nello stesso campionato nella stagione scorsa: Edoardo Ferri, Davide Prezioso e Alberto Bianco. Ma anche una possibile ciliegina sulla torta per i sammargheritesi.
Ala classe ’96 cresciuta tra le fila di CAP e Granarolo, Edoardo Ferri arriva a Santa Margherita Ligure dall’Aurora Chiavari, con cui ha disputato la Serie C nella stagione 2015/16 e 2017/18. Nel mezzo l’esperienza a Sestri Levante, con cui aveva anche disputato la DNC nel 2011/12.
Scuola CAP anche Davide Prezioso, ala classe ’97 che nella passata stagione è stato uno degli uomini chiave dello scacchiere di Pegli di coach Piastra in Serie C Silver. Per lui già esperienze in Serie C nelle due stagioni precedenti, a Loano ed a Granarolo. Infine scuola CAP anche Alberto Bianco, fermo da alcune stagioni ma con grande voglia di riprendere sui livelli a cui aveva lasciato.
Tre giocatori di grande valore con la possibile ciliegina sulla torta. Comincerà la stagione di Serie C Silver al Tigullio, infatti, anche Andrea Zolezzi. Guardia classe ’98 nata e cresciuta a Santa Margherita, non è ancora certo termini il campionato in Liguria ma in caso il suo apporto potrebbe essere determinante. Nella passata stagione Zolezzi ha vestito la canotta di Scauri in Serie B.
Due i giocatori in uscita. Da un lato Marco Belinghieri, ala classe ’84 che lascia così Tigullio dopo una sola stagione, arrivata in seguito alla sua vittoria in Serie D con Recco nel 2017 sotto la guida di coach Bertini. Dall’altro lascia anche Jacopo Barnini, che ha recentemente firmato con l’Aurora Chiavari sempre in Serie C Silver. Sarà via per motivi di studio fino a dicembre, infine, il playmaker John Wintour.