Seconda vittoria in due stagioni di Serie D per Recco, che quest’anno si appresta ad affrontare il campionato di Serie C Silver. Per fare ciò la società ha deciso di cambiare guida tecnica e di rinforzarsi con due giocatori provenienti dall’Alcione Rapallo, società in stretta collaborazione con i recchesi.
Dopo una stagione sotto la guida di Luciano Pizzonia la panchina torna in mano a Matteo Bertini, già campione con i suoi ragazzi durante la stagione 2016/17. L’ex tecnico tornerà così ad occuparsi di settore giovanile. Sono due invece i nuovi giocatori pronti ad affontare la Serie C Silver con la canotta di Recco: trattasi di Leonardo Paterni e Marco Giordano.
Provenienti entrambi dall’Alcione Rapallo, per Paterni si tratta di un ritorno a Recco dopo aver disputato tre campionati di Serie D dal 2014 al 2017 e conquistando il campionato due anni fa, prima di decidere di scendere in Promozione con i rapallesi. Per Giordano, ala classe ’95 scuola CAP, sarà la prima volta a Recco dopo tre stagioni tra le fila dell’Alcione. La più importante nella stagione 2016/17, la prima di Rapallo dopo la retrocessione dalla Serie C Regionale, caratterizzata da una cavalcata che ha portato i Levantini alla vittoria ai Playoff e al ritorno in Serie C.