MERCATO – Recco cambia guida e si rinforza per la C Silver: firmati Paterni e Giordano

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda vittoria in due stagioni di Serie D per Recco, che quest’anno si appresta ad affrontare il campionato di Serie C Silver. Per fare ciò la società ha deciso di cambiare guida tecnica e di rinforzarsi con due giocatori provenienti dall’Alcione Rapallo, società in stretta collaborazione con i recchesi.

Dopo una stagione sotto la guida di Luciano Pizzonia la panchina torna in mano a Matteo Bertini, già campione con i suoi ragazzi durante la stagione 2016/17. L’ex tecnico tornerà così ad occuparsi di settore giovanile. Sono due invece i nuovi giocatori pronti ad affontare la Serie C Silver con la canotta di Recco: trattasi di Leonardo Paterni e Marco Giordano.

Provenienti entrambi dall’Alcione Rapallo, per Paterni si tratta di un ritorno a Recco dopo aver disputato tre campionati di Serie D dal 2014 al 2017 e conquistando il campionato due anni fa, prima di decidere di scendere in Promozione con i rapallesi. Per Giordano, ala classe ’95 scuola CAP, sarà la prima volta a Recco dopo tre stagioni tra le fila dell’Alcione. La più importante nella stagione 2016/17, la prima di Rapallo dopo la retrocessione dalla Serie C Regionale, caratterizzata da una cavalcata che ha portato i Levantini alla vittoria ai Playoff e al ritorno in Serie C.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.