A tu per tu con Omar Louza, del CUS Genova Volley

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© CUS GENOVA
Share

È stato il primo acquisto estivo del CUS Genova Volley, impegnato quest’anno nel campionato nazionale di Serie B. Opposto classe 1999, Omar Louza arriva in prestito dall’Albisola dopo una stagione in B2, due stagioni in Serie B e la convocazione per il collegiale della Nazionale Allievi. Ecco la mia intervista per il sito ufficiale del CUS Genova.

Prima la presentazione, essendo appena arrivatro tra i Biancorossi:

Ciao sono Omar Louza, il nuovo opposto del CUS Genova Volley. Sono studente universitario qui a Genova, studio Economia Aziendale. Comincerò il secondo anno proprio tra pochissimi giorni. Ho abbracciato il progetto del CUS quest’anno dopo aver giocato tantissimi anni ad Albisola e sono contentissimo di essere qua.

Poi i primi contatti con la sua nuova società dopo una carriera costruita con la casacca dell’Albisola:

Sono sempre stato all’Albisola dai primi anni di giovanile fino agli ultimi anni in Serie B. Quindi dopo aver maturato la mia carriera giovanile in quella società ho voluto provare una nuova esperienza a Genova. Sono venuto in contatto con la società attraverso Maurizio Loconte, che mi ha contattato subito finita la stagione ai primi di giugno. Siamo subito entrati in sintonia sul progetto e sulle strutture che mi ha presentato. Quindi ho voluto abbracciare il progetto fin dal primo giorno e sono molto entusiasta di essere qua e non vedo l’ora di incominciare le partite.

Infine la carica per questa nuova stagione in Serie B, campionato nazionale in cui il CUS Genova Volley parteciperà come unica ligure:

Abbiamo incominciato la stagione a fine agosto e siamo molto carichi per affrontare questo difficile campionato di Serie B e non vediamo l’ora di iniziare. Nel gruppo c’è molto entusiasmo e molta voglia di lavorare, sia sul campo che in sala pesi e questo cementa molto il gruppo. Non vediamo l’ora di iniziare le partite che giocheremo in casa al PalaCUS di sabato alle 18:00. La prima partita, proprio l’esordio, lo giocheremo in casa: il 13 ottobre alle 18:00 al PalaCUS. Vi aspettiamo in numerosissimo per supportarci in questo difficile campionato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.